Si tratta di un delicato intervento parodontale avanzato capace di risolvere il problema che interessa numerosi pazienti che necessitano di un intervento a seguito di una recessione gengivale con esposizione delle radici dentali il più delle volte legata alla malattia parodontale.
Questo tipo di intervento si effettua quando gli elementi dentali interessati rientrano nella zona estetica della bocca, detta” zona del sorriso”.
A seconda del fenotipo gengivale del paziente, si procede con:
E’ bene ricordare che la maggior parte dei problemi dentali e parodontali dipende per lo più dalle scorrette abitudini di igiene quotidiana, con accumulo di placca batterica dentale e tartaro sopra e sottogengivale che portano a formazione di carie, e problemi al parodonto, tra cui le recessioni gengivali; una gengivite può evolvere in parodontite, ovvero un infezione che coinvolge tutto l’apparato di sostegno del dente (osso, gengiva e legamento parodontale).
Sono fortemente raccomandate le sedute periodiche di igiene orale professionale
Altre cause che possono portare a retrazione gengivale più o meno estesa con esposizione dei “colletti” sono:
Puoi contattarci comodamente scrivendo un messaggio dal Form che vedi e ci metteremo in contatto il prima possibile.
Se preferisci puoi chiamarci al numero fisso 0372 29405 o tramite WhatsApp al numero 375 772 3773 per prenotare un appuntamento o chiedere qualsiasi informazione, saremo più che felici di ascoltarti.
Via Cesare Battisti, 10, Cremona CR
